Azienda

La Nostra Storia

Tutto ebbe inizio in un piccolo stabilimento nel cuore del Veneto produttivo, alla fine degli anni Settanta, dalla passione di due coniugi, che riuscirono a tradurre il loro amore e la loro esperienza per l’alta sartoria in un’azienda dedicata all’abbigliamento per bambini. Dal Nord-Est, culla dell’imprenditoria manifatturiera, Baby Cross ha spiccato il volo, diventando oggi una rinomata azienda made in Italy, che distribuisce le proprie collezioni in Europa, Stati Uniti, Russia e Medio Oriente. Grazie all’esperienza pluriennale e al costante rinnovamento da una generazione all’altra, Baby Cross conta oggi tre marchi dedicati a fasce d’età e stili differenti.a.

40 years of ideas, creativity, selections of materials and techniques.

L'Italian Style

La costante attenzione alla qualità e la cura artigianale di tutte le fasi di lavorazione sono i tratti distintivi dei marchi Baby Cross, ai quali si uniscono l’innovazione e la costante ricerca stilistica. Ogni capo è unico, ciascun dettaglio è studiato, così come ogni tessuto è accuratamente scelto, con un punto di riferimento fisso: l’Italian style.

Il Nostro Modo di vedere le Cose

Alla base di ogni collezione c’è per Baby Cross sempre e solo il bambino. È al suo mondo che i nostri capi guardano, con l’obiettivo di ascoltarlo. Un mondo fatto di sogni, gioco, libertà, coraggio, desiderio di autonomia e voglia di tenerezza. Baby Cross vuole garantire ai bambini di esprimersi con capi di qualità estetica e materiale, che trasmettano tanto il comfort quanto il senso del bello. Baby Cross vuole aiutare i bambini a vivere la loro infanzia, nei diversi momenti della vita quotidiana, dalla scuola a una cerimonia, con leggerezza, eleganza e incanto.

 

 

Le  Collezioni

Il nostro spirito imprenditoriale non poteva fermarsi alla creazione di un sola collezione. Accanto a Special Day sono nati negli anni altri due importanti collezioni: T-Love e Officina 51. Ognuno di questi marchi è nato ed è stato pensato sulla base della volontà di creare un’offerta con una propria personalità capace di rispondere ai gusti non solo dei genitori, ma prima di tutto dei veri utenti, i bambini.

I ragazzini d'oggi sono sempre più attenti a come si vestono. Hanno gusti precisi e sempre inclini al pragmatismo. Interpretiamo per loro un'eleganza comoda, curata nelle lavorazioni e nella ricerca di materiali stretch ed innovativi dallo stile moderno con un mood sartoriale. Ci ispiriamo al mondo dello street style, reinventando con creatività e ironia iconiche immagini degli sport più divertenti: skaters, surfers, vintage moto racer colorano il nostro dandy e hipster style.

La collezione T-Love si rivolge alle ragazzine vivaci e alla ricerca di un proprio Look. I capi di tendenza sono realizzati per fondere comodità e glam, tessuti morbidi e stretch sono declinati in pantaloni dalla forma contemporanea, vestiti e maglie che nell'insieme creano un immagine sofisticata, moderna e trasversale rispetto agli usi e necessità del guardaroba, per il tempo libero, un party o una cerimonia informale.

MADE WITH LOVE AND CARE

Italian
English Italian